IL MATRIMONIO

E’ una sezione per me molto significativa, Il mio primo servizio come assistente e’ stato un matrimonio. Mi sono appassionato a questo genere di fotografia e da allora non ho piu’ smesso. Lo devo soprattutto ai giovani innamorati che ho l’occasione di conoscere con questa attività.

Un fotografo deve essere puntuale, discreto, creare fotografie indimenticabili arricchite da un album creato su misura e studiato nel dettaglio. Anche questo fa la differenza.

Secondo la mia idea la coppia deve godersi al pieno la festa. Per questo faccio del “reportage” la chiave per raccontare la loro storia. Durante la giornata cerco poi di trascorrere del tempo da solo con gli sposi, non troppo. Voglio creare un ritratto diverso da quelli canonici. Una fotografia che mi faccia dire “se non ci fossi stato, non l’avrebbe scattata nessun altro”.

Insieme agli sposi pianifico in modo dettagliato quello che sara’ lo svolgimento della giornata e di conseguenza quello del servizio fotografico del matrimonio.
Questo mi consente di svolgere il mio lavoro al meglio. Avere chiaro cio’ che succederà facilita il mio movimento. Dando spazio alla fantasia, facendoci ispirare dal momento presente, uno sguardo, un sorriso, un tramonto; ci danno la possibilità di improvvisare e andare oltre.
Sono molto esigente con me stesso, il mio obiettivo e’ quello di creare un servizio fotografico impeccabile, che restituisca agli sposi cio’ che abbiamo concordato. Ogni volta voglio superare il mio limite e dare più di quello che loro immaginano.

Non vi e’ uno standard per il servizio fotografico del matrimonio, i miei clienti mi raccontano quella che e’ la loro idea di matrimonio e insieme realizziamo un servizio fotografico su misura.
Possono scegliere di avere per se le fotografie su supporto digitale, di realizzare un album fotografico; in questo caso propongo un prodotto innovativo, completamente personalizzabile, con materiali e stampe fotografiche di prima qualità, con gli sposi seguiamo insieme la realizzazione dall’ideazione del design, alla realizzazione della stampa, fino al prodotto finale.

Cerco di rispettare le mie convinzioni e la mia filosofia di scatto anche per un Matrimonio.
Perché quando scelgono Andrea Ciprelli, scelgono un determinato stile ed un gusto non ordinario che si declina nella sensibilità della composizione delle immagini, nell’originalità e l’eleganza dei contesti.

Per cio’ che concerne la logistica il mio lavoro puo’ essere eseguito in tutta Italia e all’estero.